Abruzzo, cosa vedere

Abruzzo cosa vedere è la frase più cercata dalle persone interessate a fare una vacanza in Abruzzo.

Qui si ne propongono alcuni classici per chi ha deciso un booking in Abruzzo nella casa vacanza Il Patio di Crecchio, a Crecchio, borgo medioevale tra i più belli d’Italia, a pochissimi chilometri dalle spiagge di Ortona, dalla costa dei Trabocchi e dal Parco Nazionale della Maiella.

Questa parte dell’Abruzzo si caratterizza per la facilità con la quale si passa dalle meravigliose coste e spiagge del mare Adriatico al Parco Nazionale della Maiella.

Qui vi presentiamo le classiche uscite della domenica quando, da bambini, i nostri genitori ci portavano ad esplorare il territorio circostante: tutte destinazioni facilmente ed agevolmente raggiungibili da Crecchio.

Lungo gli itinerari e i luoghi dell’Abruzzo proposti, ci si imbatte in piccoli paesini, alcuni particolarmente attraenti, in distesi vigneti e uliveti, colorate colline nonché in punti di interesse storico-culturali.

Scegli dove dormire in Abruzzo in modo da essere molto vicino alle destinazioni qui proposte.

Spiagge di Ortona

Crecchio e dintorni

Per la coppia che va alla ricerca di una vacanza rilassante, a contatto con la natura, la storia e le tradizioni di un popolo.

Cosa visitare in Abruzzo

Ecco una rassegna dei luoghi da visitare in Abruzzo, dal mare ai monti della Maiella.

Ortona & Dintorni

Ortona è una famosa Città Marinara, caratterizzata dal maestoso Castello Aragonese e porta d’ingresso per la Costa dei Trabocchi e la spettacolare spiaggia dei Riparti di Giobbe

Lanciano & Dintorni

Città tra le più antiche dell’Abruzzo, famosa per il miracolo eucaristico, fa parte del circuito religioso Europeo. Adatto a passeggiate serali e allo shopping.

Guardiagrele

Guardiagrele & Dintorni

Alle porte della Maiella, città del ferro battuto e del Poeta Modesto dalla Porta. Interessante il mercato della domenica mattina.

gesso palena città dei gessi

Itinerario Maiella Orientale

Con partenza da Crecchio verso Fara San Martino, città della pasta made in Abruzzo, si prosegue verso Lama dei Peligni…

gole-fara-san-martino

Escursioni Maiella

Il Parco Nazionale della Maiella offre numerosi itinerari per escursioni: da quelli semplici e di poche ore fino all’escursione al Monte Amaro a quota 2800 metri

Costa Trabocchi Tramonto

Costa dei Trabocchi

Quando si dice Abruzzo la mente va al Montepulciano, Pasta, Arrosticini e Costa dei Trabocchi. Da Ortona a Vasto il cuore del turismo della Regione

Punta Cavalluccio

Pianifica una indimenticabile vacanza in Abruzzo, a Crecchio

Abbiamo pensato alla gran parte delle cose di cui potresti aver bisogno per la tua vacanza in Abruzzo, vicino Ortona, vicino alla costa dei Trabocchi

Prenota Subito – Disponibilità molto limitata

Whatsup +39 329 021 9818

it_ITItalian
Torna in alto